Un progetto di

Ispirazione

Lo sport al servizio dell’ambiente

Campione mondiale ed europeo di Surf LifeSaving Sport e più volte campione nazionale di surf lifesaving e paddle boarding, Nicolò Di Tullio è dottorando presso la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e ha una passione per tutto ciò che riguarda l’impatto della scienza e della tecnologia sulla nostra società, a partire dall’affascinante mondo degli oceani.
Dall’unione di queste passioni è cominciato il suo percorso, umano e professionale, che lo ha portato in pochi anni a diventare International Olympic Commitee Young Leader e a collaborare con organizzazioni sportive e accademiche per la promozione delle scienze.

Istituto

Morandi

Da questa storia non convenzionale è nato lo spunto per il suo intervento per stimolare i più giovani a inseguire i propri interessi e le proprie passioni, mettendo a frutto competenze nate da ambiti disciplinari diversi ma potenzialmente fertili di nuove opportunità. Nella foto, un momento dell’incontro presso la scuola secondaria di I grado Giovanni Morandi di Cinisello Balsamo.

Realizzato da

Nicolò Di Tullio

International Olympic Committee Young Leader

Potrebbero interessarti anche