Un progetto di

Hady

Milani

Direttore scientifico e astronauta suborbitale

Hady Milani, classe ‘92, ricopre attualmente il ruolo di candidato astronauta suborbitale in qualità di scienziato di bordo per un progetto di ricerca congiunto tra la NASA e la Embry-Riddle Aeronautical University, ed è direttore scientifico del master in Space Entrepreneurship svolto in collaborazione con AIRBUS, ESA e Thales Alenia Space.
In qualità di ingegnere aerospaziale in passato ha collaborato a numerosi progetti con l’agenzia spaziale tedesca (DLR), NASA, l’agenzia spaziale Europea (ESA) e la Russian academy of cosmonautics. È anche artista spaziale: nel 2022 una sua opera è stata esposta all’interno della Stazione Spaziale Internazionale – ISS, divenendo parte del primo collettivo artistico ad aver esposto nello spazio.
Hady ha ricevuto numerose onorificenze tra le quali l’essere riconosciuto come miglior ricercatore giovane dall’agenzia spaziale Europea (ESA), inserito nella lista Forbes 30 Under30 internazionale ed 100 Under30 di Forbes Italia, nonché il premio Italia Giovane dalla Presidenza della Repubblica.
Ha avuto un ruolo chiave nella crescita della New Space Economy all’interno del panorama Europeo e svolge attività di rappresentanza presso SGAC in supporto alle Nazioni Unite.
Oltre le affiliazioni attuali è anche mentore all’interno dei programmi Constellation e Aurora Fellows per aiutare i giovani nel loro inserimento professionale.
“Different animal, same beast…”

Diventare parte attiva del cambiamento

L'incontro ha consentito alle studentesse e agli studenti delle classi seconde di entrare in contatto con una figura professionale che opera alla frontiera della più avanzata ricerca scientifica e innovazione...